top of page
Immagine del redattoreMonica Palazzi

5 consigli per lasciarsi con garbo

5 consigli per lasciarsi con garbo...


Non credo che ci sia un modo indolore per lasciare qualcuno però se arrivi a un punto di non ritorno non ci sono molte alternative o sbaglio?


Meglio un taglio netto e via!


5 consigli per lasciarsi con garbo


  • Dire è finita di persona


Dire è finita di persona e non per scritto con un messaggio o per telefono e peggio ancora se con un vocale.


Bisogna avere il coraggio di dire: " è finita" guardandosi in faccia e non fosse che per correttezza e rispetto nei confronti dell'altro a cui abbiamo voluto bene anzi amato!


  • Calcola i modi e i tempi per dire che è finita


Calcola i modi e i tempi cosa vuol dire? Se a breve è il suo compleanno oppure se gli è appena morto il cane o il gatto aspetta un attimo! Fai passare qualche giorno in quanto sarebbe doppiamente sadico usare periodi particolarmente belli o brutti per comunicare la rottura di una storia d'amore.


  • La discrezione prima di tutto


La discrezione è davvero una cosa molto importante, ma cosa vuol dire? Vuol dire non dare troppe informazione a tutti e, soprattutto, non sui social dove non importa chi può vedere e sapere.

E se hai già un nuovo amore cerca di non frequentare gli stessi posti del tuo precedente amore.


  • La nostalgia canaglia non funziona


Se una storia è finita è finita e le minestre riscaldate non vanno (quasi) mai bene. Certo hai amato quella persona e per un periodo di tempo avete fatto della strada assieme, ma la nostalgia del tempo che fu non porta mai a niente di buono.


  • Rispetta il passato


Ok, la storia è finita però quello che di bello c'è stato no! Hai dei ricordi come, ad esempio, souvenir oppure foto fatte assieme conservali e non gettarli sull'onda del momento che potresti pentirti.


Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Di tutto un pò

bottom of page