top of page
Immagine del redattoreMonica Palazzi

5 consigli per vendere casa

Aggiornamento: 21 nov 2023

5 consigli per vendere casa.


Non è semplice vendere casa soprattutto in questo periodo ecco perchè per venderla bene e velocemente è fondamentale presentarla al meglio.


Come fare a vendere casa in 5 semplici mosse.

  1. Fai delle foto: è importante fare un servizio fotografico. Certo è una spesa però sono soldi spesi bene anche in funzione di un eventuale pubblicità on line. L'ideale sarebbe fare le fotografie con il grandangolo in alternativa falle con le luci accese. Fondamentale fare fotografie anche al corridoio così da far vedere per bene la disposizione degli spazi.

  2. Attenzione a odori e luci: per i profumi l'ideale sono i profumi discreti come la vaniglia oppure quelli agli agrumi mentre per le luci meglio quelle calde anzi accendine un po' come, ad esempio, in cucina e in camera da letto.

  3. Fare ordine e pulire tutto quanto e togliere gli oggetti personali dai ripiani.

  4. Alleggerire gli ambienti: svuotare la casa di qualche mobile serve a farla sembrare un pò più grande e spaziosa. Le librerie, ad esempio, dovrebbero essere piene al cinquanta per cento.

  5. Occhio ai colori una casa è più luminosa e accogliente con colori tenui e neutri perciò avanti tutta con il beige o in alternativa, meglio ancora, il bianco e se hai dei mobili super colorati toglili!


E lo sapevi che c'è chi fa di mestiere il valorizzatore di case (home stager)?


Per diventare valorizzatore di case o home stager devi avere delle competenze specifiche come, ad esempio, essere capace di allestire la casa al meglio e di fare fotografie e video per questo motivo sono organizzati dei corsi specifici ad hoc.



Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Di tutto un pò

bottom of page