Applicazioni dannose su cellulare cosa sapere per evitare che vengano installate sui nostri dispositivi senza che noi ce ne accorgiamo?
Ormai gli smartphone sono parte integrante della nostra vita che vogliamo oppure no senza non si può stare dato che servono un po' per tutto e più andremo avanti maggiore sarà la loro importanza nella nostra vita!
Applicazioni dannose su cellulare cosa sapere
Non molto tempo fa è stata smantellata una grande operazione di cybercriminalità che attraverso l'uso di oltre 107.000 applicazioni Android fraudolente il cui scopo specifico era quello di intercettare i codici OTP inviati tramite sms si intrufolava nei nostri cellulari con scopi, ovviamente, illeciti!
Come si diffondono queste applicazioni?
Le applicazioni dannose si diffondono principalmente tramite annunci ingannevoli e prendono di mira un pò tutti quanti e nello specifico quest'operazione ha coinvolto 113 Paesi.
Come inizia l'attacco?
L'attacco inizia con l'istallazione di applicazioni che sembrano in tutto e per tutto quelle corrette.
Basta cliccare, ad esempio, su di un annuncio pubblicitario (falso) che si nascondo dietro servizi conosciuti come Microsoft Word e il gioco è fatto!
Perchè ci si incappa in queste applicazioni dannose?
Si incappa in queste applicazioni dannose in quanto sono talmente ben fatte da sembrare più che affidabili ecco perchè bisogna stare sempre super attenti quando si clicca su un'icona e tenere gli occhi sempre ben aperti!!
Per maggiori informazioni https://www.money.it/queste-sono-le-app-piu-pericolose-per-il-tuo-telefono
Comments