top of page

Come evitare di spendere di più al supermercato 5 consigli utili

Aggiornamento: 28 mar 2024

Come evitare di spendere di più al supermercato 5 consigli utili.


Ci sono alcuni trucchetti che gli strateghi del marketing usano per farci acquistare di più quando andiamo a far spesa.


Come difendersi?

Difficile, ma non impossibile perchè nei supermercati tutti è messo in modo tale da far spendere di più agli ignari clienti!


Come evitare di spendere di più al supermercato 5 consigli utili.


  1. Dove sono i beni di prima necessità? I beni di prima necessità come pane, latte, zucchero, farina sono normalmente nascosti nelle varie corsie per farci fare una sorta di caccia al tesoro in modo tale da dover andare anche in quelle zone che normalmente non visiteremmo.

  2. Fare una lista delle cose da acquistare e non consultare continuamente lo smartphone. L'ideale è scrivere la lista delle cose da acquistare e attenersi scrupolosamente a quella e non guardare il cellulare a ogni squillo di notifica perchè c'è uno studio che afferma che chi lo fa spende il 41% in più di chi non lo fa.

  3. Guardare le scansie più in alto e quelle più in basso perchè quelle ad altezza media sono quelle in cui vengono posizionati gli oggetti più cari proprio per questo motivo.

  4. Prodotti usati in abbinamento sempre vicini: un'altra tecnica è quella di mettere, ad esempio, la pasta a fianco del sugo al pomodoro! Magari non ti serve il sugo però è a fianco della pasta e lo acquisti in automatico.

  5. Attenzione al "charm princing" vale a dire il prezzo spezzato che ci fa pensare, ad esempio, che un qualcosa a 3.99 costi 3 euro quando in realtà sono 4.


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Di tutto un pò

Di tutto un pò di Monica

Questo sito è un blog dove vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa.


In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto.

©2023 by Di tutto un pò di Monica. Creato con Wix.com

bottom of page