Come fare amicizia con le persone introverse? 5 consigli utili!
Se anche tu come me riusciresti a parlare pure con un muto l'idea che ci sia qualcuno che proprio non riesce a spiccicare nemmeno mezza parola e che diventa rosso come un peperone solo a dire "ciao" ti sembrerà impossibile e, invece, esistono!
Come fare amicizia con le persone introverse? 5 consigli utili!
Impara a non giudicare i comportamenti degli altri. Quello che è giusto per te non è detto che lo sia anche in senso generale in quanto ognuno ha la sua logica e il suo senso del giusto e dello sbagliato.
Non forzare la mano (sicuramente più facile a dirsi che a farsi, non è vero?) e inizia con un semplice saluto e, magari, con qualche frase banale sul tempo meteorologico.
Prima di parlare conta fino a 10 se una volta arrivato a 10 pensi che quello che vuoi dire vada bene per il contesto e per quella persona allora dillo, ma solo dopo aver contato!
Non demordere se ci tieni a quel rapporto anche se inizialmente ti sembrerà di aver fatto solo un buco nell'acqua e di non aver raggiunto nessuno scopo. E' normale sentirsi avviliti però non mollare. Un piccolo varco è stato fatto poi pian piano troverai degli argomenti in comune e il rapporto si farà sempre più semplice e naturale.
Fatti vedere positivo, ottimista e tranquillo che gli altri agiscono e si comportano anche in base al nostro stato d'animo. Essere negativi, pessimisti e agitati certamente non gioca a tuo favore.
Poi certo non è detto che tu riesca nell'impresa però almeno potrai dire di averci provato, giusto?
Tuttavia concludo affermando che sono ben consapevole di non aver "scoperto l'acqua calda" con queste mie considerazioni però spero che nonostante io non sia una psicologa o qualcosa del genere questi miei banali consigli possano essere utili a qualcuno!
Tu cosa ne dici?
Cosa ne pensi?
Aspetto i tuoi commenti e considerazioni!
Grazie!
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.cosmopolitan.com/it/lifestyle/a40270062/come-fare-amicizia-in-ogni-occasione-e-contesto/
Comments