Dottoresse Super Più e non lo dico io perchè sono una donna, ma lo afferma uno studio condotto dall'Università di Tokyo e da quello della California.
Secondo questo studio se il medico è donna è meglio.
Dottoresse Super Più
Cosa dice lo studio circa le Dottoresse Super più?
Secondo quanto afferma questo studio un paziente che si reca presso un ospedale ed è curato da un medico donna ha più possibilità di essere curato (mi scuso per il gioco di parole) nel miglior modo possibile.
Anzi il dato, positivo, aumenta se si considera le pazienti donne che hanno ancora maggiori possibilità di essere curate bene qualora siano altre donne a prendersi carico della loro salute.
Perchè sovente, sia chiaro non sempre, le malate hanno maggiori possibilità di subire errori medici rispetto ai pazienti maschi.
Come mai succede questo?
Sempre stando a quanto affermano i ricercatori ci sarebbero diversi motivi per cui le pazienti potrebbero correre il rischio di essere curate non proprio bene!
Un motivo fra tutti, ad esempio, che i medici uomini tendano a sottovalutare la gravità della malattia nelle loro pazienti.
Ma non solo questo!
Sempre secondo lo studio sembra che le dottoresse sia più propense a comunicare con i malati e così facendo riescono a raccogliere maggiori informazioni che possono permettere di fare una diagnosi migliore.
Senza dimenticare che qualora ci siano esami "femminili", prosegue sempre lo studio, le pazienti si sentano più a loro agio se a fare la visita è una donna.
Per maggiori informazioni clicca qui https://medicoepaziente.it/2024/cure-e-assistenza-risultati-migliori-se-il-medico-e-donna/
Comments