La nuova Biancaneve al cinema e le polemiche come mai?
- Monica Palazzi
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
La nuova Biancaneve al cinema e le polemiche come mai?
E' da qualche tempo ormai che la Walt Disney ha fatto diventare i classici cartoni animati in film con degli attori.
Ma questa volta, forse, per colpa degli effetti speciali e l'intenzione di piacere a tutti è successo un vero e proprio flop seppur per realizzarlo si siano spesi 270 milioni di dollari!
La nuova Biancaneve al cinema e le polemiche come mai?
Come anticipato è da tempo che la Walt Disney sta trasformando i cartoons in live action con, ovviamente, attori in carne e ossa.
I precedenti
Prima di Biancaneve è successo a "La Sirenetta", ma non solo e una preferenza in tal senso era successo anche alle cattive come "Maleficent".
E allora come mai tante polemiche in questo caso?
Questa Biancaneve voleva essere una rivisitazione nell'ottica del femminismo ma ne è risultato un vero e proprio flop in quanto, nel frattempo, siamo entrati nell'era di Trump e con questo le idee di inclusione all'estremo sono passate di moda.
E pensare che per i 7 nani (ora si chiamano creature fatate) si è fatto tutto con il computer e non si sono presi degli attori affetti da nanismo.
Senza contare che ora Biancaneve ha un ruolo attivo e che il principe azzurro è sostituito da un ladro.
E Voi, Care Lettrici e Cari Lettori, che cosa ne pensate? Aspetto le Vostre idee, non esitate a scrivermi!
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.corriere.it/spettacoli/25_marzo_20/hollywood-paradosso-nani-biancaneve-5b94c3cf-bbe8-447b-95dc-a3e54ac19xlk.shtml
Comments