Stoviglie pulite e in modo ecologico ecco 5 consigli utili.
Potremmo definire questi consigli anche come i consigli della nonna però dato che io sono ancora giovane per rivestire questo ruolo mi limiterò a definirli come i consigli per pulire le stoviglie senza inquinare.
Stoviglie pulite e in modo ecologico ecco 5 consigli utili.
Pentole
Togliere le incrostazioni
Per le pentole incrostate l'ideale è immergerle in acqua calda con almeno 5 cucchiaini di bicarbonato di sodio per almeno 30 minuti. E' valido sistema per sgrassarle velocemente
Togliere il grasso
Invece della classica spugna per togliere il grasso dalle pentole usa una patata sbucciata con abbondante succo di limone e bicarbonato ideale per sgrassare
Utensili: Eliminare i residui di cibo
Per togliere i residui di cibo dagli utensili è perfetto il tè che però deve essere risciacquato per bene per evitare che macchi.
Pulire il tagliere e i piani cottura
Per pulire i piani di cottura e i taglieri di legno è sufficiente mettere del sale sulla superficie e strofinare con del sale! No sul marmo che lo corrodono!
Frullatore come nuovo
Metti dell'acqua mista ad aceto nella caraffa del frullatore e schiacciate il pulsante dell'accensione a intermittenza (giusto un paio di volte altrimenti si potrebbe correre il rischio che si rompa) ... risultato garantito.
Moka come pulirla
Se vuoi far tornare una moka come quando l'hai acquistata allora devi usare acqua e sale grosso poi, ovviamente, avrai cura di farla andare almeno una volta a vuoto".
Per maggiori informazioni clicca qui https://donna.fanpage.it/come-pulire-a-fondo-la-cucina-sgrassandola-con-prodotti-naturali/
Ricordo però questo sito è un blog dove vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa.
In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto o, in alternativa, prova su un angolo un pò nascosto in modo che in caso di danni sia poco visibile seppur personalmente abbia provato e tali consigli sono funzionati.
Comments