Threads il nuovo social di Media sai cos'è?
E' la nuova piattaforma social di Meta del gruppo guidato da Zuckerberg ed è simile al primitivo Twitter (l'attuale X) ed è un app che vive in simbiosi con Instagram.
Threads è un applicazione di messagistica che si base sull'invio e sulla ricezione di contenuti testuali di massimo 500 battute a cui si possono aggiungere foto, video della durata massima di 5 minuti, immagini animate (le gif), sondaggi e clip di 30 secondi.
Seppur molto simile al primitivo Twitter (l'attuale X) ha alcune differenze.
Threads è un applicazione autonoma ma vive in costante unione con Instagram e vi si accede con l'account dell'app importando i contatti che si seguono e avvisando i propri follower.
I messaggi privati passano sempre e comunque da Instagram tanto più che Meta invoglia a condividere i contenuti delle due applicazioni.
Tuttavia ci si può iscrivere su Threads con un account Instagram nuovo così da dividere le due applicazioni almeno in linea di massima.
E un'altra differenza tra Threads e Instagram è che nel primo, al momento, non c'è pubblicità e i post si possono cambiare entro i 5 minuti.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.grazia.it/stile-di-vita/tecnologia/threads-social-app-instagram
Comments