top of page
Immagine del redattoreMonica Palazzi

Threads il nuovo social di media cos'è?

Threads il nuovo social di Media sai cos'è?


E' la nuova piattaforma social di Meta del gruppo guidato da Zuckerberg ed è simile al primitivo Twitter (l'attuale X) ed è un app che vive in simbiosi con Instagram.


Threads è un applicazione di messagistica che si base sull'invio e sulla ricezione di contenuti testuali di massimo 500 battute a cui si possono aggiungere foto, video della durata massima di 5 minuti, immagini animate (le gif), sondaggi e clip di 30 secondi.


Seppur molto simile al primitivo Twitter (l'attuale X) ha alcune differenze.


Threads è un applicazione autonoma ma vive in costante unione con Instagram e vi si accede con l'account dell'app importando i contatti che si seguono e avvisando i propri follower.


I messaggi privati passano sempre e comunque da Instagram tanto più che Meta invoglia a condividere i contenuti delle due applicazioni.


Tuttavia ci si può iscrivere su Threads con un account Instagram nuovo così da dividere le due applicazioni almeno in linea di massima.


E un'altra differenza tra Threads e Instagram è che nel primo, al momento, non c'è pubblicità e i post si possono cambiare entro i 5 minuti.




Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Di tutto un pò

bottom of page