5 trucchi per pulire i jeans senza rovinarli.
Tutti quanti, credo, abbiamo un piano di jeans preferiti che vorremmo non ci lasciassero mai ma proprio mai, non è vero?
Ecco allora qualche trucchetto per allungare loro la vita.
5 trucchi per pulire i jeans senza rovinarli.
Trattamento al sale ossia lavare i jeans immergendoli in acqua e sale in questo modo si aumenterà la tenuta dei jeans
Diritto e rovescio è importante lavarli a rovescio (come per tutto del resto) però è altrettanto fondamentale stenderli su di una gruccia così da farli stropicciare il meno possibile .... ancora meglio se all'aria aperta.
Ammollo nell'aceto è l'ideale per i jeans scuri. Lasciali in ammollo per un paio d'ore in una soluzione di acqua tiepida e aceto con successivo risciacquo a freddo. In questo modo durerà di più il colore.
Ammorbidente ecologico al posto dei soliti prodotti prova l'acido citrico che va messo nel cestello della lavatrice ed è un valido sostituto di quelli "classici del supermercato".
Pulizia a zone se ci sono delle piccole macchie sui jeans tratta esclusivamente quelle con acqua, sapone di Marsiglia e uno spazzolino dei denti che non usi più.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.corriere.it/moda/cards/jeans-come-lavarli-senza-rovinarli-mantenerli-sempre-nuovi-regole-d-oro/lavaggio-lavatrice.shtml#:~:text=Come%20procedere%3A%20mettere%20i%20jeans,di%20prodotto%20nel%20tessuto%20denim.
Ricordo che questo sito è un blog dove vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa.
In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto
Comments