5 trucchi per svitare i tappi facilmente e a chi non è mai capitato di far fatica ad aprire un tappo del vasetto di marmellata oppure del sugo?
Prima o poi nella vita succede e di trucchi per svitare i tappi facilmente ve ne sono davvero tanti tuttavia io mi limiterò ad indicarne solo qualcuno.
5 trucchi per svitare i tappi facilmente
Schiaccianoci
Aprire un barattolo con lo schiaccianoci è, forse, il metodo più conosciuto ed usato in quanto sistema più risolutivo, ma come funziona? Va detto che è l'ideale per le bottiglie a tappo stretto e si deve stringere il tappo medesimo tra le leve dello schiaccianoci e ruotare.
Fare Leva
Due piccole precisazioni fare molto attenzione onde evitare di farsi male e sappi che dopo questa operazione il tappo sarà sicuramente da buttare.
Come funziona?
Con il metodo de "la leva" serve mettere le punte della forchetta o quella del coltello in verticale tra il tappo e il vetro, da sotto, e fare leva verso l'esterno.
Con l'acqua calda
Metti il barattolo immerso nell'acqua calda per qualche minuto e in questo modo il tappo si allenterà un pochino.
Asciuga il barattolo e, attenzione che non ti scivoli per terra, con uno strofinaccio prova ad aprire.
Capovolto
Posiziona il barattolo capovolto e batti sul fondo con il palmo della mano almeno per tre o quattro volte.
Questo sistema potrebbe agevolare l'apertura del barattolo medesimo.
Tamburo
Servono un coltello, un cucchiaio e una forchetta poi dovrai battere il coperchio sui quattro lati.
Il tappo si deformerà (ne consegue che dopo sarà pressoché inutilizzabile!!) e in questo modo entrerà dell'aria che ne faciliterà l'apertura.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.donnamoderna.com/lifestyle/fai-da-te/come-aprire-coperchi-e-tappi-bloccati-389470
Comments