E-book leggero, compatto, pratico e maneggevole tanto è vero che questi dispositivi di lettura si stanno diffondendo sempre di più.
Sono comodi non c'è che dire dato che danno la possibilità diversi libri evitando così anche il trasporto di libri, magari, pure voluminosi.
Ma è davvero tutto ora quello che luccica?
Questi sono, sicuramente, i pro e i contro quali sono?
E-book pro e contro
Se i pro sono la praticità sotto svariate sfaccettature il contro è sicuramente il fatto che leggere tanto da un e-book può affaticare la vista molto di più rispetto a un "classico" libro.
Ma andiamo un pò di più nello specifico e vediamo assieme che cosa consiglia a questo riguardo gli Esperti di Clinica Baviera che è un centro medico e oftalmologico di prim'ordine.
4 consigli utili per leggere da un e-book senza rovinarsi la vista
Scegli un buon prodotto
Tieni lo schermo del dispositivo a livello degli occhi o giusto un pò più basso
Regola le impostazioni del display relativamente al contrasto e alla luminosità, opta per la grandezza del carattere che ti dia la possibilità di leggere in maniera confortevole e senza fare sforzi e non aver paura a usare gli occhiali qualora servissero
Ogni tanto fai degli esercizi oculari come, ad esempio, dei movimenti degli occhi da destra verso sinistro oppure più semplicemente ogni tanto stacca lo sguardo dall'e-book
Per maggiori informazioni clicca qui https://style.corriere.it/benessere/salute/ebook-10-consigli-non-affaticare-occhi/
Concludo ricordando però che questo sito è un blog dove vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa.
In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto.
Comments