Anche i social aiutano l'ambiente.
Proprio per aiutare l'ambiente stanno nascendo reti che possono collegare un numero sempre maggiore di persone con lo scopo di fare una vita sostenibile tramite dei piccoli, ma utili, gesti quotidiani.
Anche i social aiutano l'ambiente.
Sicuramente i social a favore dell'ambiente sono tanti però in questa giungla che ormai è il mondo virtuale io ne ho scelto un paio che penso potrebbero fare al caso tuo anzi, meglio, potrebbero aiutare l'ambiente.
Andiamo a scoprirli assieme, ti va?
Pronti si parte!
Greenners
Greenners è un social dove si possono condividere le nostre esperienze, far girare delle informazioni verificate, ma è anche possibile scambiarsi degli oggetti da riciclare o, comunque, usati.
Questa applicazione si apre anche verso associazioni o enti pubblici così come aziende che vogliono sia proporre servizi in grado di ridurre il nostro impatto negativo sul Pianeta sia promuovere prodotti sostenibili.
La registrazione è gratuita basta solo scaricare l'applicazione.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.greenners.com/
AWorld
Questa applicazione è stata ideata da alcuni nostri giovani connazionali senza dimenticare che è stata premiata sia da Google sia dall'Onu che l'ha scelta per supportare la campagna ActNow.
Tramite questa applicazione è possibile misurare l'impatto che si ha sulla Terra: quanti litri di acqua consumiamo, quanti rifiuti facciamo, quanto cibo buttiamo via.
E fin qui, forse, nulla di speciale. Il bello arriva adesso.
Questa app propone delle sfide con lo scopo di migliorare i risultati ottenuti, indica i comportamenti più virtuosi da seguire o presenta dei video su come ottimizzare, ad esempio, la mobilità e così via.
Il funzionamento dell'app è semplice e il primo passo è scaricarla.
Per maggiori informazioni clicca qui https://aworld.org/it/
コメント