E se lo smartphone cade in acqua? Un temporale lo smartphone che suona ... lo togli di tasca oppure dalla borsa e ti scivola di mano ... è un attimo... e finisce diritto diritto in una pozzanghera d'acqua anche bella profonda! La sfortuna in stile Paolino Paperino della Disney però, forse, non tutto è perso!
Comunque, stai tranquillo, sei in buona compagnia perché è confermato da una ricerca di CertiDeal che è un'azienda specializzata in tablet e cellulari ricondizionati...più della metà degli interventi che hanno fatto era per dei dispositivi che erano caduti in acqua.
E se lo smartphone cade in acqua?
E se lo smartphone cade in acqua? Come provare a farlo ripartire?
Prevenire è meglio che curare
Per prevenire questo genere di incidente o altri in cui potremmo perdere i dati meglio attivare il backup automatico, usare memorie esterne, chiave usb, o attivare il cloud così da limitare al minimo i danni. E' utile anche una custodia impermeabile e antiurto.
E quando capita? Cosa fare?
Spegnere immediatamente il cellulare e asciugare con carta assorbente. Non scuotere o pigiare i tasti dato che basta anche solo un pò d'acqua per mandare in tilt i circuiti. Rimuovere sia la cover sia la sim card.
E se lo mettessi nel riso?
Non c'è niente di scientifico però tentare non nuoce e allora proviamoci! Va messo nel riso e lasciato lì almeno per due giorni interi e non si deve accendere per nessun motivo!
Le applicazioni per rimuovere l'acqua
Esistono delle applicazioni come Speaker Cleaner per maggiori informazioni clicca qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speaker.cleaner.fixer.sound.booster.fixmyspeaker&hl=it&gl=US#:~:text=Se%20l'acqua%20%C3%A8%20caduta,l'acqua%20dal%20tuo%20altoparlante.
Questa applicazione serve per togliere acqua dal telefono e dagli altoparlanti e tutto ciò è possibile grazie a dei suoni a bassa frequenza che aiutano ad espellere i liquidi.
Ricordo che questo sito è un blog dove vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa.
In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto.
Comments