Fringe Benefit 2 cose che non sai!
Partiamo dall'inizio sai cosa sono i Fringe Benefit? I Fringe Benefit Sono tutti gli incentivi che un'azienda privata può dare ai propri dipendenti come, ad esempio, buoni per acquistare elettrodomestici o la benzina, l'assistenza medica integrativa, l'auto e tanto altro ancora.
Fino ad ora i Fringe Benefit erano davvero molto tassati tanto è vero che praticamente nemmeno conveniva averli, ma adesso qualcosa sta cambiando.
Con l'ultima legge di bilancio la 213/2023 si è ridotto la tassazione e c'è la possibilità di riconoscere altre, "nuove", spese come Fringe Benefit
Ecco alcune novità
Fringe Benefit 2 cose che non sai!
Se hai figli hai un aiuto in più
L'importo che l'azienda versa per spese per la casa, utenze o altri tipi di fringe benefit non sarà tassata fino a 1.000 euro all'anno.
Ma l'importo di esenzione per i "premi" non in denaro può arrivare fino a 2.000 euro se ci sono dei figli
Affitto e Bollette
Da quest'anno un datore di lavoro privato può dare come premio al proprio dipendente il rimborso di quello che quest'ultimo ha speso per le utenze domestiche vale a dire, ad esempio, luce, gas.
E, volendo, come fringe benefit ci potrebbe essere anche il rimborso dell'affitto o del mutuo relativo alla prima casa anche se intestati o cointestati a un familiare.
Per saperne di più clicca qui https://www.ilsole24ore.com/art/fringe-benefit-soglie-esenzione-adempimenti-il-datore-lavoro-novita-2024-AFSGyOoC
Comments