Gubbio e il suo albero di Natale da Guinness, ma non solo
- Monica Palazzi
- 28 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Gubbio e il suo albero di Natale da Guinness perchè è il più grande a livello mondiale.
Torna Chrismas Land ossia lo stupendo villaggio di Natale di Gubbio che rallegra il centro medievale di questa fantastica cittadina Umbra.
Indice
Il centro medievale si veste a festa
Gubbio e il suo albero di Natale da Guinness, ma non solo
L'albero di Natale
L'albero di Natale di Gubbio si può vedere anche a chilometri di distanza grazie alle sue oltre ottocento piccole luci che si trovano sul Monte Ingino che svetta proprio dietro al borgo.
Per le sue dimensioni da ben 33 anni l'albero di Natale di Gubbio fa parte del Guinnes dei Primati.
Questo albero è la più famosa attrattiva di Christmas Land che fa diventare questo bel borgo medievale in un perfetto villaggio di Natale.
Il resto della manifestazione natalizia di Gubbio
La Mostra del Muam
Il Muam, Museo arti e mestieri, che si tiene nel Palazzo Beni che è un meraviglioso palazzo nobiliare che si trova nel centro del borgo.
Qui ci sono gli allestimenti natalizi che assieme ai fantastici presepi che arrivano da ogni angolo del mondo, gli elfi e le illusioni ottiche (è possibile fare foto ricordo) vivrai un'esperienza senza eguali.
Il centro medievale si veste a festa
Piazza Grande e tutti i vicoli della città sono popolati di mercatini e tanti spettacoli in tema natalizio davvero imperdibili.
La novità 2024/2025
La novità 2024/2025 è l'ologramma di Babbo Natale proprio all'entrata del villaggio natalizio dove avrai modo di vedere la proiezione della fiaba di Santa Klaus.
Durata delle manifestazione
Sarà possibile far parte di questa magia dal 23 novembre fino al prossimo 6 gennaio.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.gubbionatale.it/
Preciso che l'immagine di copertina ha il solo scopo di presentare il post non avendone trovata una più idonea e allo stesso tempo però libera da diritti d'autore.
Comments