Hai paura del dentista? In caso di risposta affermativa saresti in buona compagnia dato che per tanti di noi questo appuntamento è vissuto come una tortura!
Ad affermarlo anche un studio di settore condotto da Dica33 che ha svolto questo sondaggio per conto di un'azienda italiana leader nella cura dell'igiene orale.
Da questo sondaggio si scopre che il 40,6% degli italiani si rivolge al dentista solo se c'è un problema e solamente il 28,6% va almeno una volta all'anno dal dentista sempre e comunque (seppur le visite di controllo dovrebbero essere due)
Hai paura del dentista?
Ad avere paura del dentista è ben il 64% degli intervistati che ha più paura del trapano del dentista rispetto al bisturi del chirurgo.
E la paura più grande (oltre il 50% sul totale ) è il dolore, ma anche il disagio di tenere la bocca aperta per lungo tempo (quasi il 50%).
Altre cose sgradite della visita dal dentista sono il rumore del trapano che provoca molto disagio, e la situazione di essere passivi ma svegli.
Tuttavia un dato positivo è il fatto che il 78% va dal dentista ben conscio di fare qualcosa di buono per la propria salute.
Per maggiori informazioni clicca qui https://notizie.tiscali.it/salute/articoli/il-sondaggio-64-italiani-teme-pia-dentista-che-intervento-chirurgico-00003/
Comments