Il lavoro ibrido riduce di 1 quinto i consumi di energia.
Ultimamente le aziende hanno incominciato a sostituire i grandi spazi all'interno delle nostre città con spazi più ridimensionati che sono anche e soprattutto maggiormente efficienti dal punto di vista energetico.
Il lavoro ibrido riduce di 1 quinto i consumi di energia.
Le aziende attualmente stanno optando per degli spazi di lavoro più flessibili che siano in grado di ridurre i consumi di energia elettrica di 1 quinto.
Questo dato è stato reso noto da una ricerca di Iwg (nda Iwg è un fornitore di lavoro ibrido) che ha intervistato oltre 500 leader e facilities manager (nda è quella persona che ha il compito di gestire lo spazio di un'azienda in modo tale che sia comodo e funzionale) di aziende che hanno intrapreso questa nuovo politica.
Cosa dicono i dati?
Il risultato che il consumo energetico medio in queste aziende è sceso del 19%
L'indagine poi precisa che le aziende che optano per spazi di lavoro che non siano quelli costosi in centro, ma al contrario dei locali più piccolo e, magari, più vicini a dove abita il lavoratore abbiamo dei benefici sia a livello economico sia ambientale.
Indicativamente la metà delle ditte che sta usando tale politica di lavoro (44%) ha ridotto di 1 quarto il proprio spazio a destinazione ufficio ha di conseguenza limitato il consumo di energia e i costi operativi.
Infine ancora un 19% ha avuto ulteriori vantaggi riducendo la metratura della propria aziende del 26%-50%.
E tu cosa ne pensi?
Fai parte di questa realtà?
In caso positivo come la vivi?
In caso negativo ti piacerebbe farne parte?
Aspetto i vostri commenti!
Per maggiori informazioni clicca qui https://forbes.it/2024/04/22/lavoro-ibrido-le-aziende-riducono-di-un-quinto-il-consumo-di-energia/
Comments