Imparare a suonare uno strumento musicale da adulti 3 consigli utili.
Ecco qualche trucco utile per imparare a suonare uno strumento musicale anche da adulti in fretta e senza stress.
Suonare fa bene a tutte le età in quanto è un antistress naturale e mantiene attivo il cervello, ma se hai scoperto questa passione da adulto ecco come farlo al meglio!
Non credi che sia possibile? Allora continua a leggere!
Imparare a suonare uno strumento musicale da adulti 3 consigli utili
Costanza, impegno e non aver fretta: se vuoi fare le cose fatte bene devi dedicare alla musica almeno 15 minuti tutti i santi giorni e non aver fretta in quanto alla mente serve tempo per imparare ed elaborare le novità.
Quale strumento suonare? Chitarra e pianoforte sono quelli che vanno per la maggiore mentre tra gli strumenti a fiato sono molto gettonati il flauto traverso e il sax.
Come iniziare a suonare? Lezioni individuali o corsi? Dipende! Se inizi da zero devi per forza fare qualche lezione individuali con un maestro in questo modo potrai apprendere la tecnica giusta.
In seguito potrai alternare le lezioni o integrarle con dei video che trovi in rete.
Tuttavia entro tre mesi avrai almeno le basi e in questo modo potrai capire se lo strumento che hai scelto è davvero quello che fa per te.
Se, invece, hai già un'idea di come si suona allora potresti optare per delle lezioni di gruppo oppure per le bande musicali.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.corriere.it/salute/12_aprile_30/chitarra_limite_eta_didiodoro_e3a9ca4e-904f-11e1-803b-373c4ae603d3.shtml
コメント