-- AGGIORNAMENTO--
DAI PRIMI DI NOVEMBRE POSSONO PRENOTARSI E, QUINDI, VACCINARSI CON ANTIFLUENZALE E ANTICOVID TUTTE LE FASCE D'ETA'
La campagna di vaccinazione antinfluenzale e anticovid è iniziata nel mese di ottobre però si è tutt'ora in tempo per vaccinarsi.
Perché non è mai troppo tardi per vaccinarsi contro l'influenza e covid seppur sia meglio farlo prima che i virus, in modo particolare quello dell'influenza, si diffondano su larga scala.
Ogni anno il virus dell'influenza muta e quest'anno stando agli esperti sembra particolarmente aggressivo perciò è importante vaccinarsi sia per essere ben protetti sia per evitare (o quanto meno ridurre) complicazioni e malattie più gravi.
Influenza e Covid tempo di vaccinarsi
A chi sono consigliate le vaccinazioni? E perché?
Il vaccino antinfluenzale e anticovid sono particolarmente consigliati per le persone over 65, i malati fragili e a chi si occupa di loro, chi ha patologie croniche come, ad esempio, diabete o asma grave.
La somministrazione è gratuita presso gli studi di medicina generale, le farmacie convenzionate, le Case di Comunità previa prenotazione.
Possono essere fatti insieme o separatamente.
Dovrebbero fare il vaccino anche coloro i quali è in cura per un tumore o ha subito un trapianto di organi così come di midollo osseo.
Ma anche le donne in gravidanza o che hanno partorito da poco e, ovviamente, sanitari ...
Tuttavia, come anticipato, dai primi di novembre è partita a livello nazionale la campagna vaccinale anrinfluenzale e anticovid per tutte quante le fasce d'età e le modalità di prenotazione e vaccinazioni sono sempre le medesime.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.ilsole24ore.com/art/influenza-ecco-quando-sara-picco-e-quando-vaccinarsi-AGLkGsQ
Ricordo che questo sito è un blog dove vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa.
In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto.
コメント