La vacanza mental wellness è quel genere di vacanza in cui sei sconnesso dalla tecnologia ossia dal cellulare, dal computer e in cui non guardi ogni due secondo il tuo profilo social o aggiorni la tua pagina social!
Come fare?
Andando in montagna.
La vacanza mental wellness ecco 5 idee
1 Bormio
Bormio che si sta preparando alle prossime Olimpiadi invernali. Nuovi campi scuola, lo snowpark "The Jungle" che farà la gioia degli adolescenti e le acque termali di cui parlava già Leonardo da Vinci.
Bormio è il luogo ideale per gli amanti dello sci ma anche per chi non ama gli sport invernali così come per famiglie con bambini ma anche giovani coppie.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.bormioski.eu/info-impianti-e-piste/
2 Marmolada
La Marmolada è la Regina delle Dolomiti con i suoi 70 chilometri di pista. Sicuramente qui le piste dove andare non mancano e, ad esempio, c'è ad Alba di Canezei la Ciapac con quasi 3 chilometri di pista che si sviluppa nel bosco. Ma anche nei pressi di Pozza di Fassa la pista Vulcano e la pista dei campioni Aloch (qui si allenano i campioni che fanno le gare internazionali) ed è aperta per la notturna il mercoledì e il venerdì.
Per maggiori informazioni clicca qui
E lo sapevi che qui ci sono delle installazioni di "LandArt"?
Sono delle opere d'arte come, ad esempio, le panche con le ali di farfalla oppure la scultura in metallo della principessa di Doleda e che sono esposte in alta quota!
3. Val Badia
La Val Badia è nota anche per le sue specialità gastronomiche e allora perchè non fare un'aperitivo sulla neve? Adesso sono di moda anche le colazioni in quota!
Qui si pratica pure lo sci di fondo che fa un gran bene sia alla mente sia al corpo.
Se sei un'amante dei cani avrai anche modo di scoprire il soccorso alpino con i cani.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.altabadia.org/it/alta-badia-dolomiti.html
4. La Val di Zoldo
In Veneto, nella provincia di Belluno, nella Val di Zoldo ci sono stupende piste innevate anche di notte e il tutto si trova nel comprensorio Ski Civetta. Senza dimenticare i magnifici rifugi dove andare a rifocillarsi dopo una giornata sugli sci
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.dolomiti.org/it/val-di-zoldo/
5. San Sicario e la Via Lattea
In Piemonte stupende le discese di San Sicario che sono l'ingresso per la ski area Via Lattea.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.piemonteitalia.eu/en/node/39449
Comments