Nuova vita ai libri ecco 3 modi per farli rivivere.
Ma come?
Con lo scambio dei volumi.
Ti piacerebbe arricchire le tue letture oppure anche quelle degli altri?
Ecco 3 modi interessanti per poterlo fare!
Via web è possibile scambiare i libri grazie ad applicazioni o siti internet dedicati , come ad esempio, https://acciobooks.com/ oppure https://www.anobii.com/it e qui puoi caricare i titoli di libri che vuoi scambiare. Una volta raggiunto l'accordo non resta che spedirlo. E non tutti sanno che è possibile spedire i libri grazie alle Poste Italiane con il metodo "piego di libri" e per maggiori informazioni clicca qui https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html. Ricordati però di lasciare un lato del pacco apribile per le eventuali verifiche.
Condivisione: sono delle vere e proprie postazioni come, ad esempio, le cassette della posta dedicate in cui poter lasciare o prendere un libro gratuitamente.
L'incrocio il meccanismo ruota intorno a http://okcrossing.com/ . Devi registrare gratuitamente il libro che vuoi mettere in circolazione. Dopo aver ricevuto un etichetta potrai lasciare il volume dove vuoi ... su di una panchina al parco, su di un bus o sul treno. Tanto è tracciabile e in questo modo potrai sapere dove è andato a finire.
Leggere credo che sia una tra le cose più belle e dare una seconda (o più vita) ai libri penso che sia ancora più bello!
Tu cosa ne dici?
Comments