Passo per passo verso il Natale l'organizzazione perfetta
- Monica Palazzi
- 29 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Passo per passo verso il Natale l'organizzazione perfetta perchè manca meno di un mese a questa lieta ricorrenza che tuttavia potrebbe, se non ben orchestrata a puntino, diventare una corsa contro il tempo con qualche fastidioso intoppo!
Ecco il motivo per cui è utile programmare tutto per tempo così da arrivare al 25 dicembre tranquilli e sereni!
Passo per passo verso il Natale l'organizzazione perfetta
Lunedì 2 dicembre
Calcola quanto potrai spendere per regali e addobbi così da non fare il passo più lungo della gamba, stila la lista per gli auguri telefonici o per messaggio e delle persone a cui, invece, vorrai fare anche un regalo.
Martedì 3 dicembre
Inizia a pensare dove potresti aver riposto albero, addobbi e luminarie varie. Sono in cantina proprio in alto a destra? Oppure nel box sul ripiano in basso a sinistra? Bel dilemma, non è vero?
Mercoledì 4 dicembre
Controlla se dove credevi di aver lasciato il necessario per il Natale è proprio il posto giusto e, magari, verifica che siano ancora in buono stato e se le luminarie funzionano!
Giovedì 5 dicembre
Se addobbi e luminarie sono ancora in buone condizioni allora si possono iniziare a portare in casa altrimenti bisogna acquistarne di nuovi.
Venerdì 6 dicembre
Se il necessario per il Natale non è in buone condizioni dedicati agli acquisti di tutto quanto potrebbe servire per fare Presepe e/o l'albero.
Oppure inizia a guardare negli scatoloni e quello che non ti serve riportalo in cantina o nel box (se c'è qualcosa da scartare, scartalo!) avrai tanta confusione in meno per casa.
Sabato 7 dicembre
Preparazione effettiva di albero e/o Presepe di Natale con addobbi vari ed eventuali per la casa il pianerottolo oppure il giardino.
Domenica 8 dicembre
Prendi in mano la lista degli auguri telefonici e falli!
Finiti quelli fai pure quelli per messaggio!
E manda gli inviti per il cenone chiedendo di darti conferma della presenza o meno!
Lunedì 9 dicembre
Scegli tovaglia, posate, bicchieri e inizia a pensare anche al menù perfetto (attenzione ad eventuali allergie alimentari!).
E il vestito con gli outfit l'hai già scelto? No, allora provvedi subito!
Martedì 10 dicembre
Lista dei regali alla mano inizia ad andare alla ricerca del dono giusto per ogni parente ed amico.
Mercoledì 11 dicembre
Finisci il giro dei regali (ricorda che servono anche carta da regalo e fiocchettini) e chiedi conferma ai ritardatari per la loro presenza, oppure no, al cenone!
Così facendo avrai fatto ogni cosa con calma ed avrai ancora tanto tempo libero, prima del Natale, bello no??
Concludo ricordando che dovrai aver avuto cura di prenotare per tempo sia la parrucchiera sia l'estetista in quanto altrimenti potresti non trovare posto o dover optare per un'altra che non sia la tua di fiducia con tutti quanti i relativi dubbi del caso!!
Per ulteriori idee clicca qui https://www.donnamoderna.com/benessere/psico/natale-come-organizzarsi-in-anticipo-senza-stress
Comments