Regali di Natale come risparmiare 5 idee
- Monica Palazzi
- 10 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Regali di Natale come risparmiare per non svenarsi nel periodo dell'anno più speciale e bello che ci sia e questo vale sia per i bambini sia per gli adulti, non è vero?
Sembra impossibile e, invece, con qualche piccola dritta è fattibile!
Come? Via libera al fai da te, approfitta delle promozioni e degli sconti e sceglili in anticipo che il risparmio è garantito e tanto altro ancora ....
Non ci credi? Allora continua a leggere qui per saperne di più!
Regali di Natale come risparmiare 5 idee
Anticipa i tempi
Pianifica per tempo gli acquisti e non aspettare l'ultimo minuto anzi in questo modo avrai, anche forse, la possibilità di usufruire di sconti e promozioni interessanti.
Si può risparmiare anche facendo dei regali "utili" a un costo normalmente sempre accessibile come, ad esempio, guanti, sciarpe, cravatte, foulard, berrette o cappellini.
E se ti riduci all'ultimo minuto?
Se anche tu come me sei un ritardatario cronico allora opta per le vendite promozionali che durante il periodo di Natale solitamente non mancano mai. Potresti approfittare delle offerte "2x3" che certamente sono praticati nei negozi di abbigliamento, giocattoli, prodotti per la casa.
Regala esperienze oppure un giocattolo educativo
Le alternative ai regali materiali per gli adulti sono quelli definiti "esperienze" e per i più piccoli opta per il giocattolo educativo!
Cosa sono?
Il regalo "esperienza" è, ad esempio, un biglietto per uno spettacolo a teatro, al cinema o a un concerto, ma anche un "pacchetto relax" come dei massaggi in un centro benessere e perchè no una cena pagata al ristorante?
Un giocattolo educativo di questi tempi potrebbe sembrare fuori moda!
Ma non è vero!
Comunque sia sono, ad esempio, il cubo di Rubik, le costruzioni in legno e i giochi da tavolo che hanno ancora il loro fascino pure nelle nuove generazioni!
Regali in stock
Se devi fare tanti regali un'idea interessante potrebbe essere quella di acquistare i regali "in stock" ossia all'ingrosso come, ad esempio, confezione multiple di candele oppure di prodotti da bagno.
Perchè non farli tu?
I regali fatti da te sono perfetti per i parenti oppure per gli amici più intimi.
Potresti optare per dei dolci fatti da te e poi messi in un bel barattolo con della carta colorata e scritto a penna a mano il nome del destinatario oppure un calendario con le vostre foto più belle (avete fatto una vacanza assieme? Potresti usare quelle!) e se sei brava a fare i lavori a maglia perchè non regalare una bella, ma soprattuto calda sciarpa?
Cosa stai aspettando fermo lì? Corri a realizzare qualcuna delle mie idee che sei ancora in tempo per fare di questo Natale il più magico Natale della tua vita!
Per maggiori informazioni clicca qui https://tg24.sky.it/lifestyle/2024/12/04/regali-natale-per-lei-economici
Comments