10 meraviglie imperdibili
- Monica Palazzi
- 27 giu
- Tempo di lettura: 2 min
10 meraviglie imperdibili che devi vedere almeno una volta nella vita in quanto il pianeta in cui viviamo è davvero qualcosa di fantastico e unico.
Ecco qualche idea-
10 meraviglie imperdibili
Italia
In Italia le cose belle da vedere non mancano, sapete?
Ecco qualche esempio!
Le cime frastagliate delle Dolomiti, il mare meraviglioso della Sardegna, le colline della Val d'Orcia, le Grotte di Frasassi, i Parchi Naturali degli Appennini abitati da lupi, orsi e caprioli.
Croazia
Croazia e i laghi di Plitvice che sono collegati gli uni agli altri da una serie di cascate che sono il posto perfetto per perdersi nella natura.
Australia
L'Australia è famosa, tra le altre cose, per la "Barriera Corallina" che un habitat con i colori dell'arcobaleno di coralli.
Sono delle formazioni che ospitano pesci, molluschi, crostacei che attirano, quindi, cetacei, squali e tartarughe.
Isole Galapagos Ecuador
Le Isole Galapagos appartengono all'Ecuador e sono conosciute per le tartarughe giganti che arrivano a misurare fino a 1 metro e mezzo e che vivono fino a 150 anni!
Ma qui ci sono anche leoni marini, pinguini, iguane sia terrestre sia marine.
Stati Uniti d'America
Ci sono tanti luoghi imperdibili negli Stati Uniti d'America e fra i tanti il Gran Canyon che altro non è che una fenditura, abbastanza profonda, che è stata scavata dal fiume Colorado che crea un paesaggio lunare.
Giappone
Il Monte Fuji è il vulcano più alto del Giappone, ma è anche uno dei monti più famosi a livello mondiale.
Tanzania
Per restare in tema montagne/vulcani come non menzionare il Kilimangiaro che si trova in Tanzania?
Di cosa sto parlando? Ma del Kilimangiaro che è la montagna più alta dell'Africa e, comunque, è uno dei vulcani più alti a livello mondiale!
Indonesia
Indonesia e il Parco Nazionale di Komodo con i suoi animali che sono peculiari!
A cosa mi riferisco? Dei varani che sono delle lucertolone giganti in quanto arrivano a misurare fino a 3 metri di lunghezza!
Tra Tanzania e Kenya
Tra Tanzania e Kenya si trova la pianura di Sarengeti che è perfetta se hai amato, come me, " Il re Leone" (nda il film d'animazione della Walt Disney).
La savana è piena di zebre, antilopi, leoni, giraffe, coccodrilli, ippopotami e gnu.
Zambia e Zimbabwe
Zambia e Zimbabwe sono separate dal fiume Zambesi che offre un qualcosa di davvero unico nel suo genere, tanto è vero che risulta essere una delle attrazioni più rinomate del continente africano, che sono le Cascate Vittoria.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.focus.it/temi/meraviglie-del-mondo
Comments