top of page
Immagine del redattoreMonica Palazzi

2 nuove tecniche efficaci per prendere sonno!!

2 nuove tecniche efficaci per prendere sonno che funzionano!


Cellulare, computer, tv spenti! Cena leggera con tanto di tisana rilassante a seguire! Temperatura della camera non troppo alta! Orario per coricarsi sempre il solito di ogni giorno! Un bel bagno caldo prima di andare sotto le coperte, ma niente siete svegli come dei grilli!


Cosa fare?


2 nuove tecniche efficaci per prendere sonno che funzionano!


Tecnica 4-7-8


La tecnica 4-7-8 che si basa sulla tecnica di respirazione che si ispira allo yoga. In questo modo si diminuisce in maniera progressiva l'adrenalina e di contro aumenta la quantità di ossigeno nel sangue però diminuiscono anche il battito cardiaco e i pensieri negativi che sono proprio quelli a farci passare tanti notti insonne.

Una volta coricato fai un bel respiro profondo così che da espirare quanta più aria possibile dai polmoni. Poi inspira dal naso con la bocca chiusa per 4 secondi e trattieni l'aria per 7 secondi, infine, espira con la bocca per 8 secondi. Ripeti poi tale procedura per 3 volte.


La tecnica dei Marinese


Questa tecnica è usata dai Marines durante le loro missioni e stando a quanto affermano i sondaggi è una tecnica che ha dato buoni risultati in oltre il 95% dei civili che l'hanno utilizzata.

La tecnica dei Marines si compone di due fasi e ha una durata di circa 2 minuti.

Tuttavia prima che dia risultati ci vorrà almeno un mese di tempo.

Nella prima parte dovrai rilassare i muscoli della faccia (tutti quanti) e altrettanto farai con quelli delle spalle.

Espira in modo tale che tutte le preoccupazioni e i pensieri negativi fuoriescano assieme all'aria.

Nella seconda parte cerca di focalizzarti per una decina di secondi su un'immagine che ti rilassa e, ad esempio, potrebbe essere quella di vederti sdraiato all'ombra in riva al mare in una giornata di sole oppure, semplicemente, ripeti per 10 secondi: "lascia che il mio cervello vada in folle (non pensi)".


Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Di tutto un pò

bottom of page