5 cose che non sai sulla pasta
Lo scorso 25 ottobre si è celebrato la giornata mondiale della pasta (per maggiori informazioni clicca qui https://monicajollystella.wixsite.com/di-tutto-un-po/post/25-ottobre-2023-giornata-della-pasta ) ma davvero credi di sapere tutto sulla pasta solo perchè sei italiano?
Mettiti alla prova leggendo queste mie righe!
5 cose che non sai sulla pasta
1. La pasta fa ingrassare?
La pasta fa ingrassare così come qualsiasi altro alimento tutto dipende da quanta ne mangiamo e come la condiamo ma anche da quanta attività fisica facciamo.
Si tenga conto che in Italia, secondo una ricerca che è stata condotta da AstraRicerche, il 99% degli italiani la mette in tavola almeno una volta a settimana, più della metà degli italiani la la mangia ogni giorno e un quinto la mangia 4 o 5 volte in una settimana.
2. Guai a mangiare la pasta alla sera? Falso!
Si crede che mangiare la pasta alla sera faccia ingrassare in quanto si pensa che di notte, con il sonno, non si consumino calorie. Falso perché anche quando si dorme si bruciano della calorie e mediamente a notte se ne consumano circa 500 calorie che equivalgono, indicativamente, a 100 grammi di pasta condita con verdure e olio.
3. Meglio la pasta integrale che fa ingrassare meno?
E' vero la pasta integrale risulta essere una scelta nutrizionale migliore in quanto la pasta integrale è una scelta nutrizionale migliore in quanto contiene più fibre e nutrienti di quella classica.
4. Mangio la pasta senza glutine perchè fa ingrassare meno? Falso!
Non è assolutamente vero che mangiare pasta senza glutine faccia ingrassare meno ... ha tante calorie quanto quella classica! La mangi se sei intollerante o allergico al glutine altrimenti usa quella classica! E te lo dice una persona celiaca!!
5. La pasta apporta solo carboidrati? Falso!
La pasta non apporta solo carboidrati dato che è anche una fonte di proteine vegetali. Certo le proteine della pasta non sono da paragonare a quelle della carne tutta per avere l'accoppiata perfetta basterebbe mangiare la pasta con dei legumi e voilà il piatto perfetto e completo.
Tu cosa ne pensi? Che tipo di pasta ti piace? Fammelo sapere! Grazie!
Concludo ricordando che questo sito è un blog dove vengono raccolte notizie ed articoli di natura puramente informativa.
In nessun caso i consigli che trovi qui pubblicati devono sostituire il parere di un esperto.
Commentaires