Carte prepagate maggiore autonomia ai figli
Le carte prepagate sono davvero molto utili in primis per tutti, ad esempio, in vacanza in modo tale che, anche in caso di smarrimento, non si perdano delle cifre esorbitanti dato che al massimo sarà l'importo caricato sulla carta ad andare perso.
E in modo particolare sono utili per allenare all'autonomia del denaro i giovani.
Le carte prepagate per i minorenni sono offerte da ogni istituto di credito.
Non serve, come per gli adulti, avere un conto corrente e possono essere ricaricate spendendo, come già detto, l'importo massimo che è presente sulla carta stessa.
Però queste carte prepagate per i giovani sono pensate ad hoc per loro perciò permettono di fare delle piccole spese e di essere usate per le loro prime gite senza mamma e papà al seguito.
Come funzionano le carte prepagate per i minorenni?
Le carte prepagate per minorenni devono essere chieste dai genitori e danno la possibilità all'adulto, tutore, di impostare il tetto massimo di spesa e di prelievo, di controllare le entrate e le uscite e di versare le paghette o le mance.
Possono essere usate sia per pagare on line sia nei negozi però hanno delle funzioni che limitano l'uso su siti definiti per adulti (come, ad esempio, quello di scommesse).
Lo scopo delle carte prepagate anche per i minorenni?
Lo scopo delle carte prepagate per minorenni è quello di cercare di ridurre l'uso di contante e allo stesso tenere monitorato i soldi che circolano in mano ai ragazzi e, eventualmente, anche fargli avere dei soldi a distanza qualora siano lontani da casa.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.economia.news/article/01629/carte-prepagate-minori-cosa-sono-quale
Comments