top of page
Immagine del redattoreMonica Palazzi

Come evitare i malanni di stagione 5 consigli utili

Come evitare i malanni di stagione? 5 consigli consigli utili!


In questo periodo quando non è ancora finito l'inverno, ma non è nemmeno ancora arrivata la primavera capita sovente una giornata in cui c'è bel tempo e quasi caldino mentre quella dopo fredda e con la pioggia et voilà un bel (si fa per dire) raffreddore con tanto di tosse con, magari, qualche linea di febbre è servito!


La prima regola base vale a dire la regola delle regole sarebbe stata quella di vaccinarsi per tempo se però non l'hai fatto oppure l'hai anche fatto però temi, comunque, di prenderti un malanno di stagione ecco come fare per cercare di scongiurarlo.


Come evitare i malanni di stagione? 5 consigli consigli utili!


  1. Non coprirsi troppo tanto oppure troppo poco;

  2. Evitare gli sbalzi di temperatura passando da una zona calda a una fredda oppure viceversa. Sudare e subito dopo prendere freddo è il modo migliore per ammalarsi e attenzione anche all'aria troppo calda ed eccessivamente secca della casa o del posto di lavoro

  3. Evitare di fumare anche le sigarette elettroniche possono creare problemi respiratori sulla lunga

  4. Mangiare in modo corretto e vario: vitamine, sali minerali, acidi grassi, Omega 3 e 6, antiossidanti sono ideali per le nostre difese immunitarie

  5. Lavarsi frequentemente le mani ed evitare al massimo i contatti con le persone "infette".


Se nonostante questi accorgimenti si dovesse prendere comunque un malanno di stagione consulta il tuo medico di famiglia e non disperare che se non si hanno patologie particolari il tutto si risolve in qualche giorno.


Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Di tutto un pò

bottom of page