top of page
Immagine del redattoreMonica Palazzi

Come risparmiare per il rinnovo patente

Come risparmiare per il rinnovo patente.


Sembra difficile e, invece, non lo è dato che organizzandosi bene si potrebbe arrivare a spendere anche la meta.


Come fare?


Ecco quindi qualche consiglio utile!


Come risparmiare per il rinnovo patente.


Entra nel sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/ e clicca su Patenti, Tutte le Pratiche quindi selezionare Cosa Fare.


Nello specifico opta per Rinnovo Patente così da vedere l'elenco completo di tutta la documentazione da presentare per il rinnovo della patente.


Vale a dire: una foto tessera, la ricevuta del pagamento bollettino PagoPa per la Tariffa Noo4 ossia i diritti 10,20 euro e il bollo di 16 euro.


Rinnovo Patente


Clicca su Guida ai Pagamenti delle Pratiche di Motorizzazione attraverso PagoPa se vuoi versare online oppure per scaricare i bollettini necessari qualora si decida di pagare in banca o in tabaccheria.


Ricordo che per qualsiasi operazione si deve accedere tramite Spid oppure Cie e seguire scrupolosamente le indicazioni relative al rinnovo della patente.


E' importante se di fa tutto online stampare le ricevute da presentare alla ASL unitamente alla foto tessera che dovremo portare con noi il giorno della visita quando si dovrà pagare 14,46 euro.


Tale cifra potrebbe cambiare di qualcosa nelle Province Autonome.


L'ASL ci darà, quindi, il foglio sostitutivo e entro 2 giorni ci arriverà la patente nuova con raccomandata assicurata e bisognerà pagare al postino 6,80 euro.





2 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Di tutto un pò

bottom of page