top of page
Immagine del redattoreMonica Palazzi

Fare ginnastica tra casa e ufficio 3 consigli

Come fare ginnastica tra casa e ufficio 3 consigli.


Il tempo è poco e le cose da fare sono sempre davvero tante anzi troppe perciò si rimanda la ginnastica e il movimento dicendo che non si ha tempo di andare in palestra o in piscina.


Ma siamo sicuri che siano questi gli unici modi per fare ginnastica?

Assolutamente no!


Ecco qualche consiglio su come bruciare calorie in maniera alternativa senza andare in palestra o in piscina:

  1. In casa se sei davanti alla televisione stai in piedi su un cuscino a terra e mantieni l'equilibrio. In questo modo farai lavorare gli addominali, gambe e glutei. In alternativa, stringi un cuscino tra le ginocchia per almeno 30 secondi poi rilassa i muscoli.

  2. Al lavoro se lavori in un edificio con le scale e perciò ti capita di spastarti da un piano all'altro o, se comunque, ci sono le scale per arrivare dove lavori opta per quelle, invece, di prendere l'ascensore. Magari, all'inizio, se i piani a piedi sono tanti fai metà con le scale e il resto in ascensore fino a quando non riuscirai ad arrivare fino in cima a piedi sempre che tu non lavori in cima a un grattacielo di venti piani ;-)

  3. In pausa pranzo oppure se non lavori troppo lontano da casa (in alternativa se vai con i mezzi pubblici scendi alla fermata prima o parcheggiare l'auto un po' più lontano dall'ufficio) cammina altrimenti sfrutta la pausa pranzo dato che bastano anche solo 20 minuti al giorno e 4 mila passi per restare in forma. Ci sono tante applicazioni gratuite che permettono di tenere il conto dei passi che si fanno in una giornata. Per maggiori informazioni clicca qui https://www.aranzulla.it/app-per-contare-i-passi-1022904.html

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen

Beoordeeld met 0 uit 5 sterren.
Nog geen beoordelingen

Voeg een beoordeling toe

Di tutto un pò

bottom of page