Feng Shui 4 consigli per dormire bene.
Cosa è il Feng Shui?
Il Feng Shui è un'arte cinese molto antica che lega, tra le altre cose, le energie dell'ambiente al dormire bene e che prevede che la stanza da letto sia tenuta in modo ordinato cosicché il Chi (è l'essenza vitale) riesca a circolare in maniera libera.
Feng Shui 4 consigli per dormire bene.
Cosa non ci deve essere in camera: in camera non ci devono essere le librerie in quanto danno un senso di chiusura , gli specchi in quanto disturbano il sonno per via dell'immagine che rimbalza e nemmeno computer, tablet e cellulari ma nemmeno la televisione. Sì, invece, alla simmetria così da mantenere il Chi in equilibrio.
La posizione della camera da letto che deve essere lontano dall'ingresso e nemmeno vicina a salotto e cucina in quanto "lì" ci sono le energie della zona giorno non sono sempre positive e potrebbero farci dormire male. Il letto va messo contro il muro e non vicino a porte e finestre.
Attenti ai colori secondo quanto afferma il Feng Shui ognuno di noi è abbinato a uno dei cinque ( legno, fuoco, terra, metallo e acqua) sensi a cui corrispondono i relativi colori. Ecco perché bisogna scegliere i colori con cui ci sentiamo meglio e a nostro agio.
Non avere troppe cose in camera da letto eliminare le foto di parenti e amici così come le immagini sacre che fanno sentire osservati ed eliminare anche i vestiti che non si indossano più in quanto ci legano a un passato che non è più nostro.
Comments