Il Lago Hillier il lago rosa
- Monica Palazzi
- 6 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 ago
Lago Hillier il lago rosa che si trova su Middle Island, Isola dell'Arcipelago Recherche (Australia) che conta almeno un centinaio di isole è una vera e propria meraviglia naturale, sapete?
Il Lago Hillier il lago rosa
Il Lago Hillier è salato è lungo 600 metri e largo circa 250 metri con tutt'intorno delle dune e un bosco fitto che è una vera e propria meraviglia ... di quelle da vedere almeno una volta nella vita!
Ma a che cosa è dovuto il colore rosa del lago?
Tra le cause del suo colore rosa che, personalmente, mi ricorda Picasso nel suo periodo più felice gli scienziati hanno una spiegazione!
Qual è la spiegazione?
Gli esperti affermano che questo bel colore rosa e denso sia dovuto alla presenza della micro alga Dunaliella Salina che crea gli stessi pigmenti colorati che ci sono nelle carote.
Quando il lago raggiunge una salinità molto elevata in aggiunta ci si mettono sia le alte temperature e la luce del sole allora le alghe rilasciano questo pigmento specifico.
Consiglio pratico per raggiungere il lago Hillier
Il lago Hillier non risulta visitabile liberamente in quanto è su di un'isola remota.
Come fare allora?
Potresti ammirarlo tramite un tour in elicottero o con un aereo panoramico che partono, comunque, sempre dalle Esperance, sulla costa australiana.
In questo modo potrai ammirare il lago rosa dall'alto con tutt'intorno il verde della vegetazione e il blu intenso dell'oceano.
Potresti, in alternativa, optare per un'escursione in barca con piccole soste sull'isola medesima tuttavia è di fondamentale importanza prenotare con largo anticipo e fare riferimento ad operatori autorizzati.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/ecco_perche_un_lago_australiano_di_colore_rosa_confetto-6559285.html
Preciso che l'immagine di copertina ha il solo scopo di presentare il post non avendone trovata una più idonea e allo stesso tempo però libera da diritti d'autore.
Commenti