In treno per la Svizzera e il periodo invernale è quello migliore!
La Svizzera ha tuttora dei paesaggi naturali davvero stupendi, ma non solo e allora perché non visitarla a bordo di un treno?
I treni Svizzeri arrivano ovunque anche sulle montagne più alte fino a 3.880 metri e viaggiando sulle rotaie sarà possibile organizzare una stupenda vacanza senza mai dover mettere mano al volante senza contare la famosa puntualità svizzere e allora che cosa vuoi di più dalla vita?
Una vacanza in treno è l'ideale per rilassarsi e fare anche una vacanza ecologica!
Segnalo altresì che le ferrovie svizzere offrono delle card cumulative davvero niente male seppur non siano troppo economiche.
Swiss Travel Pass
Swiss Travel Pass si può viaggiare senza limiti in giorni consecutivi è disponibile per 3,4.6,8,15 giorni e comprende, anche, l'ingresso gratuito in oltre 500 musei e costa al presente (per il 2024 è previsto un aumento) da 232 a 389 euro (vale a dire da 3 giorni a 8 giorni) per la seconda classe.
I bambini e i ragazzi fino a 16 anni viaggiano gratuitamente sempre se accompagnati da almeno un genitore.
I vantaggi di una vacanza in Svizzera in treno
I vantaggi di una vacanza in Svizzera in treno sono davvero tanti e io ne menzionerò giusto un paio.
In treno ti sarà possibile attraversare antichi ponti di pietra, vedere vallate da fiaba in stile Heidi e tanto altro.
E pensa che esiste anche una tipologia di carrozza con dei finestrini grandissimi che comprendono tutto il fianco del treno e arrivano fino al tetto così facendo sarà possibile godere appieno dei panorami mozzafiato.
Ovviamente se opti per questa tipologia di vagone dovrai pagare un sovraprezzo.
Se sei interessato ad avere un pacchetto unico ho quello che fa per te.
Il Grand Train Tour
Il Grand Train Tour sono 1.280 chilometri di strada ferrata con 11 laghi da ammirare per 6 notti/7 giorni a partire da 1.140 franchi svizzeri.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.myswitzerland.com/it-it/scoprire-la-svizzera/viaggi-tematici/la-svizzera-in-treno-autobus-e-battello/grand-train-tour-of-switzerland/
コメント