La palestra giusta 6 consigli utili.
Questo è il mese ideale per ricominciare con l'attività fisica perché è fondamentale mantenersi e restare in forma.
Ma come scegliere la palestra giusta per te?
E cosa è meglio controllare prima di fare l'iscrizione?
Tanto più che se non hai delle discipline sportive che ti appassionano l'unica scelta possibile è la palestra!
La palestra giusta 6 consigli utili
1. Abbonamento
La prima cosa da valutare è il costo. Tramite a internet possiamo comparare i prezzi delle palestre così da valutare anche le offerte che possono proporre e dai pure un'occhiata ai commenti di chi già la frequenta in quanto i feedback di chi già ci va sono importanti
Ricordati che per risparmiare è meglio fare un abbonamento annuale.
Tuttavia tieni presente che se è la prima volta che vai in palestra oppure se per motivo di lavoro o di studio oppure di famiglia pensi che non riuscirai a frequentarla con la giusta assiduità allora opta per un abbonamento più breve.
Ci sono, in alternativa, abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o con pacchetti d'ingresso "open" o "all inclusive" che danno la possibilità di frequentare svariate attività.
2. Orari
Alcune palestre sono aperte 24 ore su 24 altre, invece, hanno orari più ridotti. E' naturale che più la palestra resta aperta e meglio è.
Chiedi anche se c'è possibilità di sospendere l'attività in alcuni periodi dell'anno come quando sarai in vacanza.
3. Varietà
Un buon centro deve dare la possibilità di fare diverse attività in diversi momenti della giornata con persone qualificate, istruttori, laureate in Scienze Motorie o con un diploma che è riconosciuto dal Coni.
4. Le promozioni e la concorrenza tra Palestre
Mai come in questo periodo sono nati svariati centri benessere e con essi anche le promozioni. Non farteli scappare.
5. Spese extra
Oltre all'iscrizione alla palestra dovrai tener conto di altre spese correlate come, ad esempio, il certificato medico oppure l'attrezzatura che serve per praticare l'attività sportiva.
6. Non scegliere a scatola chiusa
Non sottoscrivere l'abbonamento se prima non ti sei guardato un po' in giro e non hai avuto modo di vedere come sia la pulizia della struttura.
Guarda in modo particolare, ad esempio, le docce gli spogliatoi se sono puliti e ben tenuti quelli allora puoi stare tranquillo.
Domanda di fare una prova, anche a pagamento, prima di sottoscrivere l'abbonamento.
Tu che ne pensi? Fammi sapere il tuo parere!
Potrebbe interessarti anche https://www.my-personaltrainer.it/native/come-scegliere-la-palestra-giusta-i-consigli-dell-esperto
Brava
Scritto bene