Proteggiti dal freddo con le creme corpo 5 consigli
- Monica Palazzi
- 14 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Proteggiti dal freddo con le creme corpo dato che le basse temperature mettono davvero a dura prova la nostra pelle ecco perché è di fondamentale importanza darle un aggiunta di nutrimento e protezione.
Proteggiti dal freddo con le creme corpo 5 consigli
No a ingredienti aggressivi
Con il freddo evita gli ingredienti aggressivi (ad esempio le particelle abrasive) che possono mettere a dura prova la resistenza della barriera cutanea.
Barriera Cutanea a dura prova
Il freddo mette a dura prova la resistenza della barriera cutanea se troppo debole non è in grado di trattenere l'idratazione e, quindi, si secca e rischia di danneggiarsi più velocemente.
Come assicurare l'integrità della barriera cutanea?
Per avere una buona integrità cutanea usa fattori che siano in grado di integrare l'idratazione naturale, ma anche la componente lipidica come, ad esempio, il karité o l'acido ialuronico.
Come rendere al meglio l'efficacia della crema?
Per rendere al meglio l'efficacia della crema fai un massaggio corpo drenante che ti permetterà di rilassare i muscoli e allo stesso tempo pure migliorare la circolazione.
Cosa fare sei hai la pelle molto screpolata?
Se hai la pelle molto screpolata potresti fare dei bendaggi a base di vaselina.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.donnamoderna.com/beauty/viso-e-corpo/skincare-inverno-ingredienti-cosmetici
Comments