Sai cos'è la domotica? No? Però sicuramente ne avrai sentito parlare!
La domotica è quella scienza che studia come migliorare la funzionalità della nostra casa grazie a una serie di automazioni e tecnologie che permettono di controllare da remoto la nostra abitazione.
Come fare per avere una casa intelligente?
Per poter adattare la nostra casa alla domotica (casa intelligente) bisogna adattare il nostro impianti a un qualcosa di più moderno e una volta fatto sarà possibile controllare la nostra casa (accensione del riscaldamento o delle luci così tanto per fare un paio di esempi) anche da remoto.
E come si fa a controllare la casa da remoto?
Tramite delle applicazioni che sono installate sul nostro cellulare.
Ma è davvero tutto oro quello che luccica?
Sicuramente no!
Un impianto domotico ha sicuramente anche degli svantaggi come, ad esempio, il costo di adattare un impianto classico a quello nuovo e il costo stesso di quello nuovo, il trovare del personale competente e valido per tali lavori, i mal funzionamenti che possono capitare comunque sempre quando si parla di tecnologia!
Concludo ricordando che (al presente) c'è anche un bonus domotica e per maggiori informazioni cliccare qui https://www.ilcommercialistaonline.it/bonus-domotica-2023/#:~:text=Requisiti%20per%20accedere%20al%20bonus%20domotica&text=L'agevolazione%20pu%C3%B2%20essere%20utilizzata,lavastoviglie%2C%20asciugatrici%20e%20pannelli%20solari.
Comments