Viaggia senza inquinare
- Monica Palazzi
- 8 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 ago
Viaggia senza inquinare perchè il settore del turismo è in forte crescita e bisogna essere in grado di far convivere, pacificamente, turisti e residenti seppur non sia una cosa facile, ma non impossibile.
Viaggia senza inquinare
Il turismo che cosa comporta? Tra le tante cose, negative, che il turismo comporta è l'aumento di rifiuti che, ovviamente, crea problemi a chi gestisce l'immondizia a livello locale, soprattutto, se è solo una questione di stagionalità.
Cosa vuol dire viaggiare in modo sostenibile?
Viaggiare sostenibile va oltre il concetto di viaggiare con mezzi di trasporto a basso impatto ambientale o lo scegliere destinazioni "verdi" e coinvolge, pure, ridurre la produzione dei rifiuti.
Come fare a ridurre l'inquinamento in vacanza?
Per prima cosa bisogna informarsi su come funziona la raccolta differenziata nel luogo dove si vuole andare in villeggiatura e ridurre l'uso dei prodotti monouso.
Ecco qualche esempio per meglio rendere il concetto
Si potrebbe portare con se la borraccia per l'acqua così facendo si diminuisce l'uso di bottiglie in plastica oppure usare un kit di posate lavabili che equivale al minor uso di posate monouso in plastica.
E, ancora, usare delle borse di plastica per la spesa che poi potrebbero tornare utili per il trasporto anche di alcuni bagagli.
In questo modo (ma non solo) è possibile viaggiare senza inquinare in quanto è di fondamentale importanza dare una mano alla sostenibilità ambientale relativamente ai posti che visitiamo.
Potrebbe interessarti anche Creme solari ideali anche per proteggere gli ecosistemi marini
Commenti