Autunno e malinconia 3 cose da sapere per ripartire alla grande bisogna fare una vita sana, mangiare pesce, cioccolato fondente (non troppo però), frutta, verdura e, eventualmente, usare degli integratori.
Dormi poco e male, e durante il giorno non hai energia né fisica né mentale?
Queste cose sono nella norma quando c'è il cambio di stagione!
E allora cosa fare?
Ecco qualche piccolo consiglio che spero e mi auguro possa tornarti utile!
Autunno e malinconia i rimedi
Ma come mai?
Lo colpa è, tra le altre, della diminuzione delle ore di sole che sono un antidepressivo più che naturale!
Senza la luce naturale diminuisce sia la vitamina D e la melatonina che sono alla base per contrastare sia il cattivo umore sia l'ansia.
Tanto più che durante la bella stagione la vita sociale è più intensa e il che, normalmente, rende più allegri e vivaci.
Come superare questi disagi?
Per superare questi disagi bisogna cercare "di fare buon viso a cattiva sorte" e adattarsi, ma come?
Magari se resti a casa approfitta per sistemare la soffitta o la cantina attività che continui a rimandare da tempo oppure fai quel corso che ti piace tanto e a cui fino ad ora non ti sei mai iscritto oppure vai al cinema.
E fai, comunque, sempre e in maniera costante delle passeggiate all'aria aperta che in autunno fa fresco, vero, ma non ancora freddo!
Cosa mangiare?
Per cercare di combattere la malinconia dell'autunno mangia sano: latte, formaggio, yogurt, cioccolato fondente legumi, frutta secca, pesce azzurro (sgombro, alici, merluzzo e arringhe).
E se non bastasse in erboristeria trovi integratori a base di ashwagandha che è il ginseng indiano che agisce su sbalzi d'umore, ma via libera anche alla radice di maca e magnesio.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.donnamoderna.com/news/societa/perche-lautunno-non-mi-mette-tristezza
Tuttavia ricordo che le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono il parere medico / di un esperto.
Comments