Carta della Cultura e Carta del Merito 2024 la guida
Si tratta di aiuti per studenti svantaggiati ma anche per i migliori e si possono cumulare e la cifra può arrivare fino a 1.000 euro.
Di cosa si tratta esattamente? Si tratta della Carta della Cultura e Carta del Merito dallo scorso mese di gennaio sono entrati in vigore le regole nuove per ottenere i bonus da 500 euro per neo diciottenni e ai diplomati con voto finale 100 che però non superino i 19 anni. Per quanto riguarda la "Carta della Cultura" però l'Isee della famiglia non deve essere superiore ai 35 mila euro. Tuttavia sono entrambe destinate a tutti i residenti in Italia (compresi coloro i quali hanno il permesso di soggiorno) a patto che abbiano i requisiti per ottenerli.
Come ottenere tali aiuti? Per avere questi aiuti bisogna registrarsi sulla piattaforma dedicata oppure su altre applicazioni riconosciute dal Ministero della Cultura (per maggiori informazioni clicca qui https://cartegiovani.cultura.gov.it/) I tempi sono dal 31 gennaio al 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui si sono compiuti i 18 anni o si è ottenuto il diploma
Come utilizzare la Carta della Cultura e Carta del Merito? Le carte possono essere usate entro e non oltre il 31 dicembre dell'anno di registrazione. I buoni sono personali e si possono usare in versione digitale oppure stampandoli dalla piattaforma
Cosa si può acquistare con questi voucher? Si possono acquistare i biglietti del teatro, spettacoli, cinema, libri, abbonamenti a quotidiani o periodici sia in versione cartacea sia digitale, biglietti per musei o mostre, corsi di musica o di danza oppure di lingue.
Comments