Couperose come attenuarla? 5 cose da sapere!
- Monica Palazzi
- 1 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 ago
Se hai problemi di couperose, pizzicore e arrossamenti allora dovresti optare per creme e sieri ad alta tollerabilità che siano senza sostanze aggressive e ricchi di attivi calmanti.
Couperose come attenuarla? 5 cose da sapere!
Se soffri di couperose attenzione
Se soffri di couperose e di rossori devi dare delle attenzioni " in più" alla tua pelle e in modo particolare durante i cambi di stagione.
In questo modo eviterai anche l'infiammazione cronica di lieve intensità che procura un invecchiamento cutaneo precoce.
Come detergere la pelle?
La detersione della pelle che soffre di rossori deve essere molto delicata.
Cosa vuol dire?
Una detersione delicata vuol dire non strofinare il viso la salvietta e scegliere dei detergenti senza risciacquo o con degli attivi calmanti che rispettano, quindi, il film idrolipidico.
Che derivati naturali prediligere?
I derivati naturali, tra gli altri, da prediligere sono quelli ricchi di aloe, rosa, camomilla che possono idratare e decongestionare la pelle.
Se prendi molto sole che creme usare?
Se prendi molto sole usa un prodotto solare con filtro molto alto così da ridurre i danni che sono provocati da raggi UV che danno, indubbiamente, dei problemi alle pelli sensibili.
Se la pelle è irritata cosa fare?
Se la pelle è irritata, ma anche se prude, per avere dei benefici usa degli oli vegetali di mandorle dolci, oliva o jojoba.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.grazia.it/bellezza/viso-e-corpo/couperose-cause-sintomi-rimedi
Concludo ricordando che le informazioni qui riportate rappresentano solo delle indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico / di un esperto.
Commenti