top of page
Immagine del redattoreMonica Palazzi

Profumi sostenibili 3 cose da sapere

Profumi sostenibili 3 cose da sapere ed iniziamo proprio dall' abc ossia dire che naturale non vuol dire sempre e comunque sostenibile.


Per prima cosa bisogna sempre informarsi su come avviene la produzione.


Ecco un esempio su tutti!!

L'essenza del muschio bianco si deriva dalle secrezioni del cervo muschiato himalaiano che è un animale a rischio estinzione e allora, forse, prima di acquistarlo sarebbe meglio pensarci o sbaglio??


Profumi sostenibili 3 cose da sapere


Attenzione al pacchetto


Attenzione al pacchetto in quanto è fondamentale ridurre al minimo l'uso della plastica nell'imballaggio dei flaconi. Meglio optare per la possibilità di fare la ricarica del contenitore . E' una scelta sia eco friendly sia più economica.


Spazio all'upcycling


Upcycling non vuol dire solo riciclaggio, ma utilizzare degli ingredienti scartati da altre attività però ancora utilizzabili.

Mi riferisco, ad esempio, ai profumi creati partendo da legno di sandalo o cedro che sotto il punto di vista olfattivo danno la possibilità di essere ancora usati.


Leggere bene le etichette


Sulle etichette deve essere indicata la composizione delle sostanze che vanno a comporre il profumo sia per evitare delle reazioni allergiche ai consumatori sia in quanto, ad esempio, gli oli essenziali devono essere trattati con la distillazione a vapore o essere spremuti a freddo per non danneggiare l'ambiente.


Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Di tutto un pò

bottom of page