Ultime tendenze per le vacanze 2024.
Nel 2024 l'80% degli italiani conta di fare quantomeno la stessa quantità di vacanze del 2023 e il 78% pensa di spendere lo stesso importo dello scorso anno anche per il 2024.
Secondo uno studio che è stato svolto da Freedome i viaggi last minute e le mete sostenibili sono il must per il 2024.
Come mai queste scelte di vacanza per il 2024?
Tra le principali motivazioni il prezzo dei voli, l'atmosfera positiva che emana il luogo prescelto e l'importanza sempre maggiore di poter svolgere attività all'aria aperta.
I turisti amano le vacanze sostenibili e, quindi, le mete rurali per stare al contatto diretto con la natura.
Anzi "il concetto vacanze sostenibili" è il centro intorno a cui ruotano le vacanze del giorno d'oggi.
Senza dimenticare la tendenza a fare dei viaggi improvvisati vale a dire i last minute con prenotazioni effettuate a 48 ore dalla partenza ....
Anche Booking conferma la tendenza di fare viaggi in periodi meno trafficati così come la tendenza di viaggi eco in modo tale da fare anche attività meno impattati sull'ambiente che ci circonda.
Concludo con quanto afferma SkyScanner vale a dire che quest'anno le vacanze saranno anche alla volta dei concerti dato che il 46% degli intervistati afferma che è disposto a prendere un aereo per andare dove il proprio idolo terrà un concerto.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.guidaviaggi.it/2024/02/19/vibe-e-last-minute-freedome-fotografa-il-turismo/
Comentarios