Bidet come mai in Francia non lo usano?
- Monica Palazzi
- 1 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Bidet come mai in Francia non lo usano?
Io non so voi però a me, ogni tanto, questa domanda è sorta spontanea e la risposta qual è?
Andiamo a scoprirlo assieme!
Vi va?
Bidet come mai in Francia non lo usano?
Per prima cosa va detto che il bidet è nato proprio in Francia nel XVIII secolo eppure loro decisero bene presto di non usarlo.
Ecco i 3 motivi principali
Il bidet e i bordelli
Il primo motivo era che il bidet era uno strumento di pulizia che era molto in voga nelle case di tolleranza francesi del XVIII e XIX secolo.
Fu per questo motivo che in Francia era visto come un oggetto non molto rispettabile che veniva collegato, per lo più, alla morale poco discutibile e alla prostituzione.
Chi avrebbe voluto, quindi, avere questo oggetto in casa? Nessuno!
Lo spazio ristretto
Il secondo motivo era che gli appartamenti francesi, nello specifico quelli delle città come ad esempio di Parigi, erano piccoli e metterci qualcosa d'altro vale a dire il bidet sembrava un lusso eccessivo di cui si poteva fare pure a meno.....
Un limite culturale
Il terzo motivo era che usare un altro accessorio dopo il wc sembrava essere un inutile complicazione di cui si poteva, anche in questo caso, fare pure a meno!
Concludo con una curiosità.
Si dice che il Re Sole, anche dietro consiglio dei medici, non si lavasse per paura di prendere delle malattie.... in vita sua sembra che sia sia lavato solo tre volte in tutta la sua vita.
E voi cosa ne pensate? Aspetto tutte quante le vostre considerazioni!
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.ilpost.it/2021/09/29/bidet/
Commentaires